Ambiente

Recharge Around, l’app che indica i punti di ricarica elettrica per l’auto

Rivoluzione del mondo della mobilità elettrica: Repower ha infatti lanciato Recharge Around, un’app disponibile gratuitamente sia su iOS che Android che indica i punti di ricarica elettrica per l’automobile. Ecco come funziona e le dichiarazioni del country manager dell’azienda…

“Con Recharge Around andiamo oltre le iniziative Repower offrendo al guidatore di visualizzare anche altri punti di ricarica godendo sempre della qualità Repower, o meglio, dell’abilità che il mercato ci riconosce nel mettere il meglio del service design nei nostri progetti” ha dichiarato Fabio Bocchiola, country manager di Repower Italia, come riporta il sito Tomshw.it, in merito a Recharge Around, un’app disponibile gratuitamente sia su iOS che Android che indica i punti di ricarica elettrica per l’automobile.

Una bella novità per tutti gli automobilisti che possiedono un’auto elettrica e così non rischiano di restare in mezzo alla strada con la batteria scarica. Con questa applicazione è possibile trovare facilmente le colonnine di ricarica, filtrando la ricerca per appartenenza, disponibilità, potenza e compatibilità. Si può così impostare il viaggio senza paura, avendo anche informazioni utili come orari di apertura e chiusura e disponibilità delle prese, fino alla possibilità di avviare o terminare la ricarica.

Eppure stando ad un’indagine pan-europea Mazda Driver Project – realizzata insieme a Ipsos MORI, addirittura il 59 per cento degli italiani vede ancora un futuro per le automobili alimentate con motore diesel e benzina. Il 31 per cento degli automobilisti italiani poi vorrebbe che continuassero a esistere le auto con motore diesel, ma in contemporanea con lo sviluppo di quelle elettriche, il 54 per cento di chi è stato intervistato però ha affermato che continuerebbe comunque a preferire un’automobile a diesel o benzina anche a parità di costi d’esercizio con una elettrica. Infine, solo il 33 per cento di chi guida un’auto attende l’avvento delle auto a guida autonoma.

Auto elettriche, la mobilità del futuro punta sul green

LEGGI ANCHE: DA UNA START UP SVEDESE ARRIVA L’AUTO ELETTRICA CHE TI REGALA CINQUE ANNI DI ENERGIA

Photo Credits Facebook

Back to top button
Privacy