Salute e benessere

Movecoin, l’app che ti paga per pedalare e camminare

Su Play Store e App Store sono innumerevoli le applicazioni per smartphone che suggeriscono l’attività fisica perfetta per perdere peso o la dieta miracolosa di turno. Ma l’app che ti paga per camminare ancora non l’avevano inventata, finora. 

Stiamo parlando di Movecoin, la prima applicazione tutta italiana che è stata appositamente sviluppata per invogliare gli utenti a camminare o pedalare in sella alla propria bicicletta con uno dei mezzi più stimolanti al mondo: il denaro. Ad ogni chilometro percorso senza mezzi inquinanti, che sia di corsa o semplicemente in sella ad una bici, l’applicazione accrediterà nel portafoglio digitale dell’utente 10 centesimi. Attenzione però: non 10 centesimi di euro, ma 10 centesimi nella valuta digitale denominata Movecoin. Come il nome dell’app.

Questi movecoin potranno poi essere spesi dall’utente all’interno di negozi convenzionati con una percentuale di spesa che varia dal 10% fino al 100% del valore dell’acquisto, in base al negozio. La moneta virtuale di questa singolare applicazione può anche essere messa all’asta, proprio come le criptovalute già esistenti sul mercato finanziario (esempio i bitcoin).

Ciò significa, come per tutte le altre valute presenti su un mercato finanziario, che i movecoin potrebbero guadagnare (ma anche perdere) valore nel tempo. I soldi che l’applicazione cede all’utente in cambio di un chilometri resta però fisso: 10 centesimi. Quindi più chilometri si percorrono, più movecoin si possono ottenere. È piuttosto semplice, soprattutto se paragonato alla formula di guadagno delle altre criptovalute. L’applicazione è già disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android sui rispettivi store (App Store e Google Play).

LEGGI ANCHE:RACCOGLIERE RIFIUTI CORRENDO, DALLA SVEZIA IL “PLOGGING”: ECCO COME FUNZIONA

Photo Credit Wikimedia

 

 

Back to top button
Privacy