Pistacchi%3A+caratteristiche+e+propriet%C3%A0+del+perfetto+superfood+da+ufficio
biopianetait
/2018/02/pistacchi-caratteristiche-e-proprieta-del-perfetto-superfood-da-ufficio/amp/

Pistacchi: caratteristiche e proprietà del perfetto superfood da ufficio

Nell’era dei superfood, tra alghe e piante di paesi lontani, ne spunta uno perfetto da portare sempre con sé: i pistacchi. I principali motivi per cui non dovrebbero mancare mai nella nostra dieta

 

Alghe portentose o piante che sembrano essere veri e propri elisir di benessere, è caccia ai i superfood, cioè, alimenti con un contenuto di nutrienti superiore alla media, ricchi di vitamine, minerali, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti e fitonutrienti. Tra questi, ne spicca uno che, forse, abbiamo sempre sottovalutato: i pistacchi. Secondo due studi realizzati dalla Loma Linda University e da Focus Vision, uno spuntino a base di pistacchi aumenta le capacità intellettuali e i livelli di concentrazione. Una pausa a base di questi semi, dunque, è l’ideale in ufficio o all’università.

Molte persone tendono ad evitare di consumare frutta secca, temendo che possa attentare alla linea. Contrariamente a quanto si pensa, i pistacchi non fanno ingrassare, anzi! Sono ricchi di importanti nutrienti in grado di compensare eventuali carenze e fanno bene al nostro organismo, dei  veri superfood!

Valori nutrizionali e proprietà dei pistacchi

Fonte: Wikipedia

Grazie all’elevato apporto di nutrienti, i pistacchi possono addirittura essere utilizzati come pasto sostitutivo, ne bastano 49, per un totale di appena 165 calorie.

Ecco alcune delle proprietà di questo portentoso superfood:

Photo Credits: Pixabay