Salute e benessere

L’Angelica lancia “Buonissima”, la prima linea di cioccolato funzionale

Il re dei peccati di gola unito ad ingredienti salutari che lo rendono un vero superfood: L’Angelica ha presentato “Buonissima”, la sua linea di cioccolato funzionale

Unire il piacere che soltanto i peccati di gola sanno dare insieme alle proprietà degli estratti erboristici: ci ha pensato l’Istituto Erboristico L’Angelica che ha presentato la sua linea “Buonissima”, una gamma completa di tavolette di cioccolato e una crema spalmabile che alla bontà del cibo goloso per eccellenza uniscono vitamine e nutrienti insieme alle virtù degli estratti erboristici. Noto ormai come il cacao sia un vero e proprio superfood, ricco di antiossidanti e ottimo per l’umore, L’Angelica ha pensato di potenziarne l’effetto abbinandolo a ingredienti che possano avere effetti specifici sull’organismo a seconda delle esigenze di ognuno.

Per realizzare la sua linea di cioccolato funzionale, L’Angelica si è affidata all’esperienza del maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia, pluripremiato nella categoria del cioccolato. A lui il compito di creare le ricette unendo il cacao biologico più pregiato ai mix salutistici messi a punto dai ricercatori L’Angelica. E così, la linea “Buonissima” si compone innanzitutto da quattro tavolette di cioccolato dall’alta qualità, che permettono di arricchire l’alimentazione rendendo ancora più sano il cosiddetto “sgarro”. Si hanno dunque:

Buonissima Linea e Bellezza: una tavoletta al latte che unisce il cacao Criollo biologico dell’Equador con il Collagene, lo Zinco e la vitamina E. Arricchita con Cromo che contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti ed estratto di Garcinia, che controlla il senso di fame ed è utile per il metabolismo dei lipidi.

Buonissima Memoria e Funzioni Cognitive: la seconda tavoletta al latte con cacao Criollo del Perù con estratto di Centella sostegno per la memoria e le funzioni cognitive, con in più la Teanina e le vitamine B6 e B2 che contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso.

Buonissima Buonumore: una tavoletta 80 per cento fondente di cacao Criollo biologico del Perù unito a Teanina e agli estratti di Rodiola e Griffonia, utili per regolare il tono dell’umore. L’estratto di Passiflora aiuta il benessere mentale mentre le vitamine del gruppo B contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso.

Buonissima Tono ed Energia: cacao Criollo del Perù in una tavoletta fondente al 72 per cento, abbinato all’Arginina, alla Quercetina, all’Orinitina e all’estratto di Ginseng, che ha un’azione tonificante con in più la Niacina, che combatte la stanchezza fisica e mentale.

Conclude la linea la crema spalmabile Buonissima Memoria e Funzioni Cognitive: una crema a base di cacao e nocciole, priva di olio di palma, arricchita con Teanina e vitamine utili alla stimolazione della memoria e delle funzioni cognitive. La presenza di Zinco e Calcio contribuisce poi al mantenimento di denti sani.

I prodotti della linea Buonissima sono disponibili nella grande distribuzione e nello shop online de L’Angelica.

Photo credit: Twitter.com/ Pixabay.it

 

Back to top button
Privacy