Fitness+all%26%238217%3Baria+aperta+nel+centro+di+Milano.+Gli+appuntamenti+di+BeOut
biopianetait
/2018/02/fitness-allaria-aperta-nel-centro-milano-gli-appuntamenti-beout/amp/

Fitness all’aria aperta nel centro di Milano. Gli appuntamenti di BeOut

Sessioni di fitness aperte a tutti nei parchi cittadini. Ogni terza domenica del mese, BeOut. Milano outdoor per tutti punta a valorizzare l’importanza delle attività all’aria aperta anche per chi vive in grandi città.

 

Il movimento non dovrebbe mai mancare nella nostra quotidianità, in quanto fonte di benessere fisico e mentale. I benefici del fitness vengono accentuati quando lo si pratica all’aria aperta. Il contatto con la natura e i raggi solari ci fanno sentire subito meglio, e stimolano la produzione di vitamina D, indispensabile per il benessere delle nostre ossa. Per spronare le persone a fare attività di fitness all’aperto, BeOut. Milano outdoor organizza nel capoluogo lombardo delle sessioni di allenamento nei parchi cittadini.

L’appuntamento si ripete ogni terza domenica del mese, e proseguiranno fino al 17 giugno 2018. L’iniziativa nasce dall’esperienza di Milano Montagna Festival, la manifestazione promossa dall’associazione culturale MISIAD, che con questo nuovo progetto punta a diffondere la passione per lo sport e all’aria aperta, valorizzando la risorsa dei parchi pubblici della città di Milano, come luogo di condivisione e aggregazione. Secondo uno studio realizzato dell’università di Osaka, basterebbero venti minuti al giorno di camminata a passo moderato, cinque giorni a settimana, per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di ipertensione del 12%, se si tiene un passo sostenuto, addirittura, ce la potremmo cavare con tre giorni su sette.

Con questi eventi, BeOut propone un’idea di fitness per tutti, facendo riscoprire il bello della città e il piacere di fare attività fisica. Tutte le attività svolte vengono documentate con foto e video realizzati dallo Youth Council composto dagli studenti dell’ITSOS Albe Steiner di Milano, e condivisi sui social, creando una vera e propria community intorno al progetto. Non ci sono più scuse per restare a casa sul divano! Indossate tuta e scarpe da ginnastica, e scendete in strada.

Photo Credits: Flickr