Curiosità

La boutique che veste i cani insieme ai loro padroni

Si trova a Milano la prima boutique di abbigliamento per cani: la linea di Dog-à-Porter disponibile da Temellini Milano


Maglieria, cappottini, impermeabili, bomber: sono solo alcuni dei capi presenti nella boutique Temellini, la prima dedicata all’abbigliamento per una donna e il suo cane, con modelli realizzati su misura per andare incontro a cani di ogni genere, taglia, pelo. L’idea è di Giovanna Temellini, fondatrice della sartoria Temellini Milano, che ha pensato di creare qualcosa di più unico rispetto ai classici capi in serie per cani che si trovano nei negozi specializzati: ispirandosi ai suoi cani, Ulisse e Ubi, ha voluto per loro la stessa eleganza e particolarità che ognuno sceglie per se stesso.

E così nasce la prima collezione di Dog-à-Porter, che utilizza gli stessi tessuti della collezione di Temellini Milano: materiali di altissima qualità provenienti da aziende tessili italiane, lane, sete e cotoni pregiati con cui creare capi per la donna e il suo amico a quattro zampe in modo che siano coordinati e uniti nello stile. E così, t-shirt a righe e trench dal modello maschile sono abbinati, per i cani, a impermeabili, cuffiette e mantelli coloratissimi ma anche in nero e oro, come se a sfilare fossero loro.

I capi della collezione, in edizione limitata, sono esposti sugli appositi “canichini” della boutique milanese pronta ad accogliere i cani, raramente invitati ad entrare nei negozi. Una cura particolare che vuole spingere chi ha scelto di vivere con un animale a considerarlo un compagno di vita, un membro della famiglia. Per questo motivo, i capi della collezione Temellini offrono soluzioni specifiche adattandosi alle esigenze di un cane con disabilità o problemi che altrove non riceverebbero la stessa attenzione. Un esempio di profondo rispetto e amore sia per gli animali che per i loro padroni!

 

Photo credit: Facebook.com/Temellini Milano; Pinterest.it

Back to top button
Privacy